INDAGINE SULLE RISONANZE MATERICHE

Meetings di Elisa Martinelli

11 luglio - 30 agosto 2025
LK Design studio e galleria d'arte | Iseo-BS



"La mostra Meetings esplora il concetto di intersezione come atto generativo. Attraverso l'uso di rette e incisioni che fendono la materia, Elisa Martinelli traduce visivamente le traiettorie umane: linee che si cercano, si sfiorano e si sovrappongono.


Ogni opera diventa la mappa di un dialogo possibile, dove l'incrocio dei segni non è casuale, ma rappresenta la tensione e la bellezza dell'incontro. La superficie si fa testimone di queste collisioni esistenziali, trasformando il punto di contatto tra le linee in uno spazio di energia pura, capace di ridefinire l'identità dell'opera stessa."



LA GENESI DELLA FRATTURA

Crepe di Elisa Martinelli

14 giugno - 19 agosto 2025


Grand Hotel Fasano | Gardone Riviera




"L’esposizione presso la Entrance Hall del Grand Hotel Fasano presenta l'indagine di Elisa Martinelli sul concetto di rottura come elemento vitale.


La 'Crepa' non viene intesa come fine, ma come momento di soglia: una fessurazione della materia che rivela nuove profondità e possibilità formali. Attraverso un processo di decostruzione e successiva rigenerazione, l'artista trasforma il segno della distruzione in un potente simbolo di rinascita, dove la materia stessa sembra respirare e riorganizzarsi in configurazioni inedite e monumentali."